
iCARE al fianco di AUSL Toscana nord ovest per promuovere il gioco sano: dal 1° al 3 aprile la campagna “Slow Life – Slow Games” arriva a Viareggio
Dal 1° al 3 aprile, presso la FarmaCity Stazione in Piazza Dante Alighieri, si terrà una tappa del progetto “Slow Life – Slow Games: Gioca al ritmo giusto”, una campagna di sensibilizzazione contro i rischi legati al gioco d’azzardo. L’iniziativa, promossa dall’Azienda USL Toscana nord ovest in collaborazione con Lucca Crea, è realizzata a Viareggio grazie al supporto operativo di iCARE.
Nel corso delle tre giornate, cittadini e visitatori avranno la possibilità di confrontarsi in modo diretto e interattivo con i temi legati all’azzardopatia. All’interno dello spazio allestito sarà possibile esplorare i dati e gli effetti del gioco d’azzardo nella vita quotidiana, grazie alla presenza di personale formato e a strumenti creati appositamente per stimolare la riflessione. Saranno inoltre presenti professionisti dell’AUSL Toscana nord ovest, impegnati nella promozione di comportamenti consapevoli e orientati al benessere individuale e collettivo.
iCARE conferma il proprio impegno nel sostenere iniziative volte alla promozione della salute e alla prevenzione delle dipendenze, in stretta collaborazione con le istituzioni sanitarie e culturali del territorio.
Per approfondimenti: www.slowlifeslowgames.it