PERCHÈ NON SENTIAMO?

PERCHÈ NON SENTIAMO?

L’importanza di un buon ascolto

La perdita dell’udito può avere un effetto significativo sulla qualità della vita.
Se non viene trattato, può causare conseguenze allarmanti e pertanto vale la assolutamente la pena fare un test dell’udito.

Gli effetti sulle persone più anziane
Gli anziani con perdita dell’udito possono riferire sentimenti di depressione. Poiché la perdita dell’udito può rendere difficile la conversazione, alcune persone provano sentimenti di isolamento. Per questa ragione il meccanismo di interazione tra perdita dell’udito, deterioramento cognitivo, depressione e isolamento è oggetto di studio attivo.
Una connessione udito e funzioni cognitive
L’udito è un senso che potresti non associare ad altri problemi di salute, ma c’è una connessione. La salute del cervello e la funzione cognitiva sono gli esempi più seri. Ci sono prove che alcune condizioni che le persone mettono in relazione con l’invecchiamento, come la perdita di memoria, potrebbero davvero essere causate dal declino dell’udito.
Richiedi al tuo farmacista di fiducia un appuntamento per un controllo gratuito dell’udito, un tecnico audioprotesista qualificato sarà a tua disposizione per effettuare un test di prevenzione uditiva.
Dott. Giacomo Triscornia
tecnico audioprotesista