Camminare fa bene alla salute, farlo con noi fa bene al Cuore

Camminare fa bene alla salute, farlo con noi fa bene al Cuore

Domenica 18 maggio torna a Viareggio la Camminata del Cuore, la terza edizione della passeggiata di salute con un percorso di 10Km pensato per il benessere, la prevenzione e l’inclusione.

Da Piazza Mazzini, luogo della partenza, il popolo del Cuore si muoverà sul lungomare e all’interno di un circuito dalla Darsena alla Passeggiata, per poi concludersi con una merenda salutare al tramonto.

Grazie alla collaborazione con medici e professionisti, tutti gli iscritti riceveranno un carnet di valutazioni medico-sanitarie del valore di oltre 500 euro da utilizzare presso farmacie e strutture convenzionate. Un’occasione per stare bene insieme, senza barriere.

L’evento, promosso da iCARE, FarmaCity e Comune di Viareggio, con il contributo di SEI Versilia, ha lo scopo anche di eliminare le barriere: in sinergia con le ONLUS del territorio, che si occupano del benessere psicofisico delle persone con disabilità, la Camminata del Cuore promuove una cultura di una collettività felice, sottolineando il potere dell’attività fisica nel migliorare umore e qualità della vita.

“La promozione delle buone pratiche quotidiane, come camminare all’aria aperta, in un’ottica di prevenzione delle patologie cardio vascolari è l’obiettivo della Camminata del Cuore – ha affermato Moreno Pagnini presidente di iCAREe proprio per questo iCARE ha deciso di sostenere, come lo scorso anno, lo svolgimento di questo evento pensato e organizzato per le famiglie. Con il personale di iCARE in generale e delle farmacie comunali FarmaCity, in particolare infatti, ci poniamo quotidianamente l’obiettivo di soddisfare i bisogni dei cittadini e delle loro famiglie, tra cui la ricerca del benessere psico-fisico. Dopo la positiva esperienza delle due edizioni della FarmaCity BurlaWalk, non poteva esserci modo migliore per continuare ad affermare pubblicamente e materialmente il nostro impegno per la città e per il benessere della comunità di Viareggio”.

Fai il primo passo per la tua salute: iscriviti per camminare con il cuore, verso un futuro più sano, più consapevole, più inclusivo!

Scopri tutto il programma sul sito dell’evento www.camminatadelcuore.it